Saluto al Sole (Surya Namaskara

La sveglia suona presto, aprite gli occhi e vi preparate ad affrontare una nuova giornata. Vi sentite stanchi e frastornati ancora prima di cominciare? La sequenza yogica del “Saluto al Sole” (Surya Namaskara) è l’ideale per trovare la vostra vitalità fisica e mentale.

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Posizione della ruota (CHAKRASANA)

“CHAKRASANA” o “Posizione della ruota” è una posizione yogica che permette di rinforzare diverse parti del corpo, di aumentare la vitalità, di tonificare la muscolatura della schiena e degli arti ma, soprattutto, di aprire il cuore. E’ una posizione impegnativa e affascinante, che dà grandi risultati e grandi soddisfazioni.

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Asana Bhujangasana

Sei stressato o hai dei problemi con la schiena? Sai che è possibile risolvere molti dei problemi in questa zona soltanto con un po’ di esercizio fisico? Prova ad eseguire questa Bhujangasana e scommetto che, se la esegui con constanza e sarai un po’ paziente con il tuo corpo, ti sentirai molto meglio. Con questa asana potrai bilanciare i…

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La posizione del ” cane a testa in giù”

I nostri amici a quattro zampe ogni mattina si stiracchiano piantando le zampe anteriori e rialzando la parte posteriore. Lo fanno per rivitalizzare il corpo e per affrontare al meglio la giornata. Farebbe bene anche a noi umani, nello yoga esiste infatti la posizione del ” cane a testa in giù” che si basa sugli stessi principi, da provare!

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La posizione del guerriero (VIRABHADRASANA)

Il guerriero nello yoga è inteso come il “guerriero spirituale”, colui che con forza e tenacia si batte con cor-aggio contro il nemico universale, ovvero l’ignoranza (avidya), la causa principale di tutte le sofferenze. I benefici della posizione del guerriero (VIRABHADRASANA) sono innumerevoli e preparano il corpo, la mente ed il cuore a superare limiti e paure della vita.

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La posizione di “Ustrasana” o “posizione del cammello”

Le giornate sui libri e le interminabili ore al lavoro davanti ad un pc iniziano a dare problemi alla schiena? Hai la sensazione di avere piano piano una postura sempre più ingobbita? La posizione di “Ustrasana” o “posizione del cammello” aiuta a rinforzare i muscoli della colonna vertebrale, a correggere la postura errata e ad aprire il nostro cuore…

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